Luca Bianchini all’Osteria Donna Sofì

luca_bianchini_roccapiemonte4Ancora un ospite eccellente al Ristorante “Donna Sofì”. Staffetta tra scrittori: dopo Marco Braico lo scorso 24 ottobre, domenica 22 novembre è stata la volta di Luca Bianchini fare visita al locale di Castel San Giorgio.

Al termine della presentazione del suo ultimo libro “Dimmi che credi al destino”, tenutasi presso Palazzo Marciani a Roccapiemonte, Luca Bianchini ha scelto “Donna Sofì” per rilassarsi e trascorrere una bella serata in buona compagnia. Al suo fianco gli amici Luca Badiali (organizzatore di eventi), Antonio Pisano ed Orlando Di Marino (soci fondatori dell’Associazione Fedora), Gaetano Fimiani (presidente dell’Associazione Fedora) e Giusella De Maria (scrittrice Mondadori).

Bianchini ha mostrato di apprezzare molto la cucina di “Donna Sofì”, improntata come sempre su prodotti genuini e di qualità. Ed ha avuto modo di assaggiare in particolare vari gusti dell’ormai “celebre” pizza del locale gestito dai fratelli Gerardo e Carmen Loria.

luca_bianchini_roccapiemonteUn modo “saporito” per chiudere degnamente una giornata positiva, che ha visto lo scrittore torinese presentare ad un folto pubblico la sua ultima “fatica” editoriale, “Dimmi che credi al destino” (Mondadori, 2015). Una storia commovente di rinascita e speranza, tra humour inglese ed una malinconia tutta italiana. Ambientato in una Londra dove il cielo cambia sempre colore e l’amore brucia a fuoco lento, Bianchini racconta con il suo stile inconfondibile una storia che assomiglia terribilmente alla vita e che ha come protagonista principale la 55enne Ornella, che dirige una piccola libreria italiana nel cuore di Hampstead.

Nato a Torino l’11 febbraio 1970, Bianchini ha pubblicato per Mondadori i romanzi “Instant Love” (2003), “Ti seguo ogni notte” (2004), “Se domani farà bel tempo” (2007) e “Siamo solo amici” (2010). Nel 2005 ha scritto la biografia di Eros Ramazzotti, “Eros – Lo giuro”. Nel 2013 ha pubblicato con grande successo le storie pugliesi di “Io che amo solo te”, diventato poi un film tuttora nelle sale cinematografiche, e “La cena di Natale”. Ha condotto per anni “Colazione da Tiffany” su Radio2. Collabora con “la Repubblica” e “Vanity Fair”, per cui tiene il blog “Pop Up”.

Una “penna” di grande prestigio, dunque, che ha onorato “Donna Sofì” con la sua presenza e soprattutto il suo gradimento per le pietanze degustate.

Per info e contatti:
“Donna Sofì”, via Tenente Bruno Lombardi 147 – 84083 Castel San Giorgio (Sa). Tel.: 081.5161828 – www.osteriadonnasofi.it info@osteriadonnasofi.it