Uno scrittore di prestigio internazionale, l’autore italiano di thriller più “venduto” nel mondo, vincitore del premio Bancarella nel 2009 con “Il Suggeritore”. Sono solo alcuni dei “titoli” che può vantare Donato Carrisi, che “Donna Sofì” ha avuto il piacere e l’onore di ospitare a cena domenica 6 dicembre.
Reduce dalla presentazione a Roccapiemonte del suo ultimo romanzo, “La ragazza nella nebbia”, Carrisi ha scelto l’Osteria gestita dai fratelli Gerardo e Carmen Loria per chiudere degnamente una giornata trionfale. Con lui c’erano tra gli altri Luca Badiali, organizzatore di eventi ed amico di Donato, Gaetano Fimiani ed Antonio Pisano, rispettivamente presidente e socio fondatore dell’Associazione Fedora, le scrittrici Einaudi Antonella Ossorio e Sara Bilotti, socie onorarie di Fedora, e Claudio Falco, sceneggiatore Sergio Bonelli Editore.
Gli illustri commensali hanno avuto modo di degustare la consueta ampia offerta di antipasti, dagli affettati alla mozzarella ed ai formaggi, prima di assaggiare ed apprezzare vari gusti di pizza, che rappresenta ormai uno dei “piatti forti” dell’Osteria di Castel San Giorgio.
Dopo Marco Braico e Luca Bianchini, dunque, si arricchisce di un’altra firma eccellente il guestbook di “Donna Sofì”. Ed il foltissimo pubblico accorso nel pomeriggio di domenica 6 dicembre a Palazzo Marciani di Roccapiemonte per assistere alla presentazione della sua ultima fatica editoriale è l’ulteriore testimonianza della notorietà e del seguito riscosso da Donato Carrisi.
Organizzato in anteprima in tutto il Sud Italia dalle Associazioni Fedora e Rosa Aliberti di Roccapiemonte, in collaborazione con il Club dei Lettori di Cava de’ Tirreni, e brillantemente presentato dall’animatore culturale Luca Badiali, l’evento ha focalizzato la sua attenzione sul romanzo “La ragazza nella nebbia”, pubblicato dalla casa editrice Longanesi ed in libreria dallo scorso 23 novembre.
Un thriller – che presto diventerà anche un film, con lo stesso Carrisi alla regia – nel quale l’autore affronta il tema della “nebbia mediatica” attraverso un personaggio tanto ambiguo quanto reale, l’agente speciale Vogel, abilissimo nel manovrare i media, attirare le telecamere e conquistare le prime pagine, ottenendo così sempre più fondi per le sue indagini grazie all’attenzione ed alle pressioni del “pubblico a casa”. Con uno come lui, privo di scrupoli e sicuro dei propri metodi, il crimine riceverà sicuramente un’audience, perché «la giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro. E io le do quello che vuole».
Per info e contatti:
“Donna Sofì”, via Tenente Bruno Lombardi 147 – 84083 Castel San Giorgio (Sa). Tel.: 081.5161828 – www.osteriadonnasofi.it – info@osteriadonnasofi.it